RISTORANTE
IL RISTORO DELLE MONACHE

La cucina del nostro ristorante “Il Ristoro delle Monache” è lo specchio della terra del Cilento: materie prime eccellenti, rispetto delle tradizioni e della stagionalità dei prodotti e, soprattutto cotture lenti per non alterare i sapori.
Una “cucina verde” che inizia dal mare per poi addentrarsi nell’entroterra alla ricerca di sapori autentici e genuini.
Dagli antipasti di salumi e formaggi alle verdure biologiche del contadino per arrivare alla pasta fresca fatta rigorosamente a mano, al gusto selvaggio della carne e al profumo dei nostri dolci, ogni giorno, è un viaggio attraverso la tradizione culinaria del territorio e antichi piatti contadini che restano nel cuore di chi li assaggia. Su prenotazione offriamo anche specialità di mare.
Mettiamo cura nei particolari utilizzando esclusivamente prodotti della nostra terra e proponendo ricette della dieta tipica cilentana, figlia della famosa Dieta Mediterranea, senza incursioni di varianti o rivisitazioni.

Per i palati esigenti, il nostro Amaro delle Monache è il modo perfetto per concludere il pasto. E’ l’elisir di lunga vita dall’anima decisa capace di rievocare il passato e risvegliare i sensi più nascosti.

Teodoro ci ha creduto fino alla fine, trasformando il suo sogno in realtà: recuperare l’antica ricetta di un liquore digestivo conservata gelosamente.

Ogni sorso è una piacevole scoperta dal retrogusto amaro ed equilibrato alternato a calde sensazioni.
Il nostro ristorante è la location ideale per piccole cerimonie (battesimi, cresime, comunioni, compleanni), eventi speciali e feste private. Nella bella stagione le pietanze vengono servite nel nostro incantevole giardino, all’ombra di un gelso secolare e sotto la luce brillante delle stelle.
©2021 Sant'Atonio Hotel B&B. Via San Rocco - 84030 Torraca (Sa) - Golfo di Policastro - +39 0973 300310 - +39 3388960736 - info@santantoniohotel.it

Search